lunedì 28 gennaio 2013

Travelblog of the week: The Glocal Traveller

Il  travelblogger Sebastiano Mazzarino
Sebastiano Mazzarino è un tipo che ama le emozioni forti: solcare il mare spinto dalla forza del vento, sprofondare negli abissi per ammirare le meraviglia sottomarine, lanciarsi in picchiata sulle rapide di un fiume. 
L'home page di The Glocal Traveller
La sua ultima impresa non è un salto nel vuoto ma un blog su un argomento che maneggia bene da quando era ragazzino: i viaggi, preferibilmente all'insegna dell'avventura, in giro per il mondo o alla scoperta della sua terra, la Sicilia.
Ed ecco che da qualche tempo ha fatto capolino sul Web theglocaltraveller.com, azzeccata fusione dei termini globale e locale per rappresentare la filosofia del blog
 "Nel blog - spiega Sebastiano - racconto di viaggi in giro per il mondo ma nello stesso tempo voglio iniziare ad accompagnarvi per mano alla scoperta della Sicilia raccontandone la tradizione enogastronomica, i luoghi e la sua natura con lei… l’Etna, il vulcano o “a muntagna”, che guardo la sera prima di andare a dormire e la mattina appena mi sveglio. Spazio anche al blu del mare, dalla superficie ai fondali più suggestivi non solo in Sicilia ma anche in altri luoghi più o meno lontani.  Non solo racconti di viaggio ma suggerimenti sul dove dormire, dove e cosa mangiare, cosa fare e dove andare. The Glocal traveller - prosegue la presentazione - non vuol limitarsi ad essere un diario, un blog o più semplicemente un contenitore di informazioni ma una guida per i vostri viaggi in chiave decisamente Glocal".

Hai un blog che parla di viaggi? Segnalatemelo, sarò lieta di inserirlo nella rubrica Travelblog of the week.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...