venerdì 28 settembre 2012

Tutti i santi giorni, il cinema e il passaparola

Mi è appena arrivata un'email. Contiene l'invito ad una campagna originale: contribuire a promuovere un nuovo film attraverso il passaparola. Ecco le nuove frontiere della comunicazione cinematografica: il trailer viaggia su Youtube e si diffonde a macchia d'olio attraverso i blog e i social network. 
La proposta è intrigante anche perché Il nuovo film in questione, prodotto da 01 Distribution, è una commedia firmata dal regista Paolo Virzì, si intitola "Tutti i santi giorni" e approderà al cinema l'11 ottobre. E questo è il trailer. 



Tutti i santi giorni racconta in modo divertente e romantico la storia d'amore tra Guido e Antonia che non potrebbero essere più diversi tra loro. "Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante" si legge nella sinossi. Due anime agli antipodi che vivono un amore che sembra indistruttibile, in una Roma caotica circondati da vicini di casa rozzi, allegri e disperati. Tutto fila liscio "finché il pensiero ostinato di un figlio che non viene non mette in moto conseguenze imprevedibili..." 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...