mercoledì 20 aprile 2011

22 aprile: i buoni propositi per l'Earth day

Il 22 aprile sarà di nuovo l'Earth day. Anche quest'anno in tutto il mondo sono in programma svariate iniziative per celebrare il "compleanno" della Terra. A Roma ad esempio si è fatto un gran parlare del mega concerto, gratuito e a impatto zero, che oggi vedrà sul palco tra gli altri Patti Smith e Carmen Consoli.
Tutto può servire quando l'obiettivo è quello di sensibilizzare a un maggior rispetto della natura e dell'ambiente che ci ospita.

Un messaggio ai grandi della Terra, ma anche ai 'comuni mortali'. Del resto tutti noi, nel nostro piccolo, abbiamo l'opportunità di invertire la tendenza e di mettere in moto meccanismi virtuosi per tutelare il nostro Pianeta.
Piccoli gesti quotidiani, a volte piccoli sacrifici che sommati possono fare la differenza. E allora perché non cominciare proprio dall'Earth Day? Lasciamo a casa la macchina per gli spostamenti brevi, privilegiamo alimenti a chilometro zero, scegliamo la doccia al posto del bagno. L'Earth Day è solo un pretesto. Che sia l'occasione buona per adottare uno stile di vita più verde per tutto l'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...