martedì 29 marzo 2011

La vecchia ferrovia si fa verde. A New York

Una vecchia linea ferrata, un relitto di acciaio che sembrava ferire il West End di New York con la sua linea bruna e massiccia che in tanti, a partire dal sindaco di ferro degli anni Novanta Rudolph Giuliani, avrebbero desiderato con tutte le loro forze buttare giù, radere al suolo. Invece oggi High Line è diventata una vera e propria attrazione in uno dei quartieri più cool della Grande Mela, quella Chelsea che pullula di gallerie d'arte, boutique di stilisti emergenti e di tutto ciò che fa tendenza nel mondo.
High Line oggi è diventato uno degli spazi più innovativi e allettanti a New York e probabilmente in tutti gli Stati Uniti: un parco sopraelevato che guarda da lontano ai grattacieli della metropoli, un punto d'incontro e di svago per i newyorchesi che qui possono assistere a spettacoli, fermarsi a guardare le stelle e a osservare i fuochi d'artificio sul fiume Hudson.
High Line è un "miracolo" targato Manhattan  e su di esso si sono poggiati gli obiettivi dei fotografi del National Geographic Diane Cook and Len Jenshel: il risultato è, come sempre, stupefacente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...